O.C.I.
One Commerce Intelligence


Da una partnership con Gung nasce un innovativo prodotto a supporto dei decision makers che unisce una potente data visualization ad un layer di integrazione multi-sorgente per raccordare tutti i principali KPIs: dai ritorni delle azioni di marketing al clustering dei clienti fino all’ambito finanziario.
Unique Overview
Una single-point analysis che permette di monitorare i KPI rappresentativi del business, velocizzando e aumentando la comprensione dei trend e il processo decisionale.
Outbound campaign
Analizza i canali paid in termini di costi, traffico e conversioni delle campagne attivate
Inbound campaign
Monitora il funnel di direct mailing, fornendo gli insight sull’efficacia delle comunicazioni
Organic search
Indaga le keyword rappresentative del brand restituendone il posizionamento sulla SERP
Onsite traffic
Analizza le performance di traffico in termini di trend, provenienza e ingaggio
Visitor behaviour
Restituisce una visione chiara dei comportamenti di navigazione e dei percorsi che generano conversioni
Lead Generation
Fornisce una visione sintetica della customer base e del bacino di utenti su cui è possibile attivare azioni di direct marketing
Catalogue analysis
Fornisce una sintesi degli insight di vendita, sia nel tempo che per categorie di prodotto
Customer support
Analizza i KPI di customer care e fornisce insight sui motivi che generano claim
Customer base behaviour
Utilizza l’analisi RFM per clusterizzare la customer base e attivare per tempo azioni di retention marketing
Business Financial
Permette di valutare la sostenibilità del proprio business e la marginalità
Tutti i processi aziendali e digitali generano dati: in molti casi questi risultano però inaccessibili, di difficile correlazione, e non riescono a produrre benefici tangibili per l’organizzazione.
All in One Solution
Una soluzione che fornisce una vista in real time sulle due aree che caratterizzano la gestione day-by-day dell’eCommerce: Attract, ossia la capacità di generare traffico di qualità, e Value, generazione di valore e sostenibilità del business.
Attract
Monitora le attività sui canali organici e a pagamento e le caratteristiche del traffico in termini di provenienza, caratteristiche degli utenti e interpretazione dei comportamenti di navigazione.
Permette di rispondere alle seguenti domande:
- Su quali canali distribuire gli investimenti?
- Quali sono le campagne che generano maggiori conversioni?
- Quali sono le caratteristiche del traffico?
- Qual è il conversion journey?

Value
Restituisce una rendicontazione del valore generato dalle azioni messe in campo a supporto del business. Dalla capacità di generare un bacino di lead su cui poter attivare azioni di marketing, all’analisi delle vendite e della sostenibilità del business, oltre a fornire una clusterizzazione dei clienti in funzione del loro lifetime value (RFM analysis).
Permette di rispondere alle seguenti domande:
- Com’è composta la mia customer base e su quanti marketing contacts posso attivare azioni di comunicazione?
- Quali sono le referenze a catalogo che generano maggiori revenue?
- Quanto vale un cliente acquisito? Quanto vale un cliente fidelizzato?
- Quali sono i margini del mio eCommerce?

La centralizzazione delle informazioni con efficienti processi di ingestion, permette di superare il limiti delle diverse strutture dei dati da diverse fonti, fornendo poi una sorgente unica di informazioni di valore a supporto del business.
Tech Overview
La soluzione dispone di numerosi connettori con i principali software SaaS e Piattaforme eCommerce che vengono continuamente aggiornati per aderire a ogni caso d'uso.

Google Ads

Meta

Google Merchant

Google Analytics
Hubspot

Mailchimp

Active Campaign

Magento
Shopify

BigCommerce

Prestashop

Zendesk
Setup
Da Many a One in soli 3 step!
Track
Censiamo tutte le fonti e i KPI che caratterizzano il tuo business
Connect
Connettiamo le piattaforme ad O.C.I. e settiamo i parametri di analisi secondo le esigenze di analisi
Analyze
Analizza i numeri del tuo business e migliora il processo decisionale
Pricing
Quanto costa il tempo speso per richiedere estrazioni dati e rielaborazioni di report?
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