O.C.I.

One Commerce Intelligence

Persone che guardano pc
Many sources: connetti le piattaforme che generano dati per il tuo business eCommerce
One intelligence: indaga i key performance indicator da un unico touch point
Every answer: semplifica il decision making supportato da un set di informazioni completo
Persone che guardano pc

Da una partnership con Gung nasce un innovativo prodotto a supporto dei decision makers che unisce una potente data visualization ad un layer di integrazione multi-sorgente per raccordare tutti i principali KPIs: dai ritorni delle azioni di marketing al clustering dei clienti fino all’ambito finanziario.

Unique Overview

Una single-point analysis che permette di monitorare i KPI rappresentativi del business, velocizzando e aumentando la comprensione dei trend e il processo decisionale.

Outbound campaign

Analizza i canali paid in termini di costi, traffico e conversioni delle campagne attivate

Inbound campaign

Monitora il funnel di direct mailing, fornendo gli insight sull’efficacia delle comunicazioni

Organic search

Indaga le keyword rappresentative del brand restituendone il posizionamento sulla SERP

Onsite traffic

Analizza le performance di traffico in termini di trend, provenienza e ingaggio

Visitor behaviour

Restituisce una visione chiara dei comportamenti di navigazione e dei percorsi che generano conversioni

Lead Generation

Fornisce una visione sintetica della customer base e del bacino di utenti su cui è possibile attivare azioni di direct marketing

Catalogue analysis

Fornisce una sintesi degli insight di vendita, sia nel tempo che per categorie di prodotto

Customer support

Analizza i KPI di customer care e fornisce insight sui motivi che generano claim

Customer base behaviour

Utilizza l’analisi RFM per clusterizzare la customer base e attivare per tempo azioni di retention marketing

Business Financial

Permette di valutare la sostenibilità del proprio business e la marginalità

Tutti i processi aziendali e digitali generano dati: in molti casi questi risultano però inaccessibili, di difficile correlazione, e non riescono a produrre benefici tangibili per l’organizzazione.

All in One Solution

Una soluzione che fornisce una vista in real time sulle due aree che caratterizzano la gestione day-by-day dell’eCommerce: Attract, ossia la capacità di generare traffico di qualità, e Value, generazione di valore e sostenibilità del business.

Attract

Monitora le attività sui canali organici e a pagamento e le caratteristiche del traffico in termini di provenienza, caratteristiche degli utenti e interpretazione dei comportamenti di navigazione.

Permette di rispondere alle seguenti domande:

  • Su quali canali distribuire gli investimenti?
  • Quali sono le campagne che generano maggiori conversioni?
  • Quali sono le caratteristiche del traffico?
  • Qual è il conversion journey?
Schermo con statistiche

Value

Restituisce una rendicontazione del valore generato dalle azioni messe in campo a supporto del business. Dalla capacità di generare un bacino di lead su cui poter attivare azioni di marketing, all’analisi delle vendite e della sostenibilità del business, oltre a fornire una clusterizzazione dei clienti in funzione del loro lifetime value (RFM analysis).

Permette di rispondere alle seguenti domande:

  • Com’è composta la mia customer base e su quanti marketing contacts posso attivare azioni di comunicazione?
  • Quali sono le referenze a catalogo che generano maggiori revenue?
  • Quanto vale un cliente acquisito? Quanto vale un cliente fidelizzato?
  • Quali sono i margini del mio eCommerce?
Value

La centralizzazione delle informazioni con efficienti processi di ingestion, permette di superare il limiti delle diverse strutture dei dati da diverse fonti, fornendo poi una sorgente unica di informazioni di valore a supporto del business.

Tech Overview

La soluzione dispone di numerosi connettori con i principali software SaaS e Piattaforme eCommerce che vengono continuamente aggiornati per aderire a ogni caso d'uso.

logo Google Ads

Google Ads

logo Meta

Meta

logo Google Merchant

Google Merchant

logo Google Analytics

Google Analytics

logo Hubspot

Hubspot

logo Mailchimp

Mailchimp

logo Active Campaign

Active Campaign

logo Magento

Magento

logo Shopify

Shopify

logo BigCommerce

BigCommerce

logo Prestashop

Prestashop

logo Zendesk

Zendesk

Setup

Da Many a One in soli 3 step!

1

Track

Censiamo tutte le fonti e i KPI che caratterizzano il tuo business

2

Connect

Connettiamo le piattaforme ad O.C.I. e settiamo i parametri di analisi secondo le esigenze di analisi

3

Analyze

Analizza i numeri del tuo business e migliora il processo decisionale

Pricing

Quanto costa il tempo speso per richiedere estrazioni dati e rielaborazioni di report?

Contattaci, rimarrai sorpreso di quanto riuscirai a risparmiare.